Contribuisci


Lasae è un progetto collettivo. Siamo solo agli inizi, il progetto sta prendendo forma. Vuoi contribuire? Puoi farlo in tanti modi!

Aggiornamenti

Vuoi rimanere aggiornatǝ sull’evoluzione del progetto, ricevere informazioni e le storie pubblicate? Inserisci la tua email e iscriviti alla newsletter.

Storie

Il progetto si nutre di storie, perché le storie sono un modo di condividere la propria esperienza, sentirsi meno solǝ e dare un punto di vista alle altre persone. Vogliamo raccogliere storie di persone che hanno affrontato, si preparano ad affrontare o accompagnano qualcunǝ che sta affrontando una perdita. Ti va di aiutarci?

Mandaci una mail con la tua storia nel formato che più ti piace (scritta, audio, video, con foto, illustrata) all’indirizzo progetto.lasae [at] gmail.com. Ci farai felici!:)

Servizi e soluzioni

Quello che abbiamo imparato è che, quando si affronta un lutto, spesso è difficile trovare quello che serve. Per questo stiamo mappando e raccogliendo i servizi disponibili, per pubblicare sul sito una panoramica di quello che già c’è, anche grazie all’esperienza di chi ci è già passato.

Se vuoi condividere con noi dei servizi o dei professionisti che sono stati utili nel momento del bisogno, compila questo form.

Ricerca

Il progetto sta prendendo forma, sono tante le direzioni che può prendere. Il nostro scopo è di offrire soluzioni davvero utili per risolvere i problemi di chi affronta una perdita. Per questo, per capire meglio di cosa c’è bisogno e da dove partire, abbiamo avviato un’attività di ricerca sul tema. 

Siamo interessate a raccogliere informazioni:

  • da chi ha vissuto un lutto (non importa quando);
  • da chi ha accompagnato qualcuno durante una malattia terminale;
  • da chi è stato vicino a qualcuno che ha affrontato una di queste situazioni, come amico, partner, parente, collega.

Ti va di darci una mano? 

Compila il questionario e condividilo con altre persone. Ci aiuterà a costruire qualcosa di davvero utile.

Altri contributi

Come ogni progetto che parte, c’è bisogno di supporto anche economico e di servizi partner. Vogliamo che Lasae diventi un progetto in grado di sostenersi con le proprie forze, garantendo un impatto positivo su persone e società. 

C’è un ostacolo culturale importante da affrontare, il tema della morte è ancora un tabù e parlarne è il primo passo per provare a contribuire al cambio di narrativa. 

Quello che ci potrebbe interessare in questo momento sono donazioni, sponsorizzazioni, partnership con organizzazioni profit e non profit interessate a portare avanti il tema con noi.

Se sei interessatǝ ad aiutarci a crescere o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, scrivici così iniziamo a parlarne alla mail progetto.lasae [at] gmail.com