Come l’organizzazione può aiutarci nel momento del lutto.

Il vivere un lutto è costellato da molteplici aspetti, e l’organizzazione può essere cruciale nel momento della perdita di una persona cara, uno dei momenti più stressanti dell’esistenza.

Gestire documenti, cartacei e digitali, sia per catalogarli all’interno della cerchia personale, che per affrontare le incombenze burocratiche, affiancando le figure professionali come notai, commercialisti, avvocati o la gestione delle comunicazioni con gli Enti pubblici, è un momento estremamente critico e difficile.

E come gestire i luoghi, gli oggetti, i ricordi materiali, senza esserne straziati?

Lasae è un progetto nato per supportare chi si trova a attraversare un momento di lutto, fornendo strumenti di aiuto di fronte alla perdita di una persona cara.

Questo video è parte di una serie di interviste con professionisti, che vengono pubblicati settimanalmente: in circa 15 minuti ciascuno, una commercialista, due avvocati, una professional organizer, un agente assicurativo, un’agenzia funeraria, una consulente finanziaria, un operatore CAF e Patronato, un’antropologa e il direttore generale della società per la cremazione di Torino racconteranno, ciascuno nel proprio campo, cosa, a livello pratico, la morte di una persona comporta.

Vuoi scoprire gli altri contenuti prodotti da Lasae per dare supporto pratico? Visita la pagina dedicata.

Per ricevere i prossimi contenuti e informazioni iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email.