Le questioni fiscali da gestire quando muore qualcuno.

Parliamo qui delle tante questioni fiscali da gestire nel momento di un lutto: dall’IRPEF alla TARI, passando per IMU e questioni previdenziali.

Come districarsi nelle numerose incombenze da affrontare? A chi rivolgersi?Quanto tempo si ha a disposizione, dopo la perdita di una persona cara, per effettuare le comunicazioni obbligatorie, per gestire volture, per usufruire di detrazioni?

Lasae è un progetto nato per supportare chi si trova a attraversare un momento di lutto, fornendo strumenti di aiuto di fronte alla perdita di una persona cara.

Questo video è parte di una serie di interviste con professionisti, che vengono pubblicati settimanalmente: in circa 15 minuti ciascuno, una commercialista, due avvocati, una professional organizer, un agente assicurativo, un’agenzia funeraria, una consulente finanziaria, un operatore CAF e Patronato, un’antropologa e il direttore generale della società per la cremazione di Torino racconteranno, ciascuno nel proprio campo, cosa, a livello pratico, la morte di una persona comporta.

Vuoi scoprire gli altri contenuti prodotti da Lasae per dare supporto pratico? Visita la pagina dedicata.

Per ricevere i prossimi contenuti e informazioni iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email.